Photography(Fotografia)

Photography(Fotografia)
Lenses are eyes of cameras,(photo founded in tech.spotcoolstuff.com)

domenica 22 aprile 2012

Tutte le novità del 2012

Dopo una lunga pausa a causa dello studio e della mancanza di tempo, torno sul blog per fare un riassunto di tutte le novità del 2012. Il mio ultimo post trattava della Canon 1DX.
In questo post vi parlerò della Nikon D4 arrivando alla Canon 5D Mark III.

Dopo l’annuncio della Canon EOS 1DX Nikon dovette trovare un modello alla pari o addirittura superiore. Ecco che presentò la Nikon D4.


Questa macchina, in formato full frame ovvero 24x36mm presenta un sensore da 16.2 Megapixel, inferiore rispetto ai 18 Megapixel della rivale. La vera novità è il supporto di memorie XQD insieme alla CF. La gamma ISO è espandibile fino al valore 204800. Altra novità su questa macchina è la possibilità di effettuare video in Full HD.

Poco più avanti Nikon presentò 2 versione della nuovissima Nikon D800/D800E. Questa presenta un sensore con ben 36 Megapixel, promettendo così un dettaglio inimmaginabile. Certo molto si sono posti il problema degli alti ISO che questa macchina in realtà riesce ad affrontare senza problemi, mantened anche a 25600 un dettaglio strepitoso. 


Poi arrivò finalmente la nuova e attesissima Canon EOS 5D Mark III con “solo” 1 Megapixel in più della precedente, ma con un Autofocus decisamente migliore offrendo 61 punti e una cadenza di scatto di 6 fps. Consultandomi ho notato che gli scatti ad alti ISO sono decisamente migliori rispetto alla 5D Mark II. Anche lo schermo, come nelle nuove DSLRs professionali è di 3.2 pollici. 


Queste sono le principali novità del 2012. Ovviamente sono stati presentati anche vari obiettivi da parte di varie marche, come Canon, Nikon, Sigma, Tamron, ecc.
D’ora in avanti spero di tenervi più aggiornati! 

Nessun commento:

Posta un commento